Semplicemente Mia

Riferimento: 9791256160204

Editore: Porto Seguro
Autore: Filippi Alessandra
Collana: Fiamme di carta
In commercio dal: 11 Novembre 2023
Pagine: 95 p., Libro in brossura
EAN: 9791256160204
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Mia ha diciassette anni, è piena di irriverente curiosità e trascorre le sue giornate immersa nel suo mondo immaginario, costellato di domande e di pensieri irrefrenabili sulla filosofia, sulla fisica quantistica e sulla vita. Tutto cambia quando accadono due eventi che sconvolgeranno il suo mondo: la prima cotta per Leo, il suo compagno di scuola appena trasferito, e un evento disastroso che tutti hanno conosciuto. La pandemia di Covid. Le pagine del diario della ragazza si riempiono di pensieri infiammati, carichi di dolore per la situazione che lei e i suoi compagni sono costretti a vivere. Ma Mia non si arrende: il suo spirito combattivo le fa alzare la voce, cercando di farsi sentire da tutti gli adulti che governano la società. La vita interiore della ragazza si dipana nel suo diario, portandola a farsi domande su come tutte le cose siano collegate tra loro. Un racconto sincero e passionale, in grado di diventare un faro di speranza per tanti ragazzi e di far vivere di nuovo l'adolescenza agli adulti.
Questo prodotto può essere acquistato in contanti al ritiro